UNSPACE.tool è un plug-in sviluppato dal team UNSPACE per la piattaforma Unreal Engine che consente la creazione 3D del set desiderato e la gestione in tempo reale di tutti gli elementi e i contenuti trasmessi in un virtual set.

Il tool è composto da tre strumenti principali, che permettono di lanciare, monitorare e modificare i contenuti all'interno del set, accompagnando l'utente passo dopo passo nella configurazione del sistema, fino allo streaming dei contenuti. Grazie alla gestione remota, offre infinite possibilità di personalizzazione e interattività, garantendo un controllo completo sull'ambiente virtuale.

WIZARD
INTERFACE

Slide

UBUILD

All'interno della prima scheda, l'utente viene accompagnato nella creazione della struttura del Ledwall di riferimento all'interno dell'ambiente 3D. È richiesto di inserire tutte le specifiche relative, inclusi i dettagli sulle tiles che compongono gli schermi, le suddivisioni della superficie, il numero di pixel per ogni cella e gli angoli di curvatura corrispondenti.

Slide

UCONFIG

L'utente potrà configurare il sistema custom uDisplay, specificando numero, dimensioni e risoluzione dei display, oltre a configurare cluster e IP dei nodi di rendering. Avrà la possibilità di creare file di configurazione e posizionare gli elementi nell'ambiente di Unreal Engine, personalizzando anche le proprietà relative alla camera manualmente o tramite preset. Il sistema uDisplay, in continuo aggiornamento, includerà tre funzioni aggiuntive in fase di sviluppo. La prima corregge la profondità di campo compensando lenti reali e virtuali tra loro; la seconda effettua l'automatching delle colorimetrie dei pavimenti virtuali e fisici per eliminare il distacco visivo; la terza acquisisce metadati delle camere tramite protocollo LiveLink, trasmessi wireless da ottiche con Cooke/i, o in alternativa mappati su fiz encoder per ottiche vintage o che non supportino la lettura in realtime dei loro metadati.

Slide

UMONITOR

La fase finale consiste nella configurazione e connessione di un sistema di tracking (selezionabile tra HTC Vive, Mo-Sys, Stype e Optitrack) a una camera virtuale simulata all'interno dell'ambiente 3D. Questo processo richiede l'intervento sulle informazioni pertinenti riguardanti la camera, l'offset, gli indirizzi IP per la trasmissione dei dati e il numero di elementi di tracking. Attualmente, lo strumento è progettato per supportare le telecamere dei marchi Sony, ARRI e RED.

UNSPACE
CONTROL BOARD

Slide

CONTROL BOARD

La UNSPACE Control Board è essenziale per gestire e riprodurre i contenuti all'interno dei cluster connessi in rete attraverso la macchina editor tramite una sessione Multi-User. All'interno di questa board, si trova un sistema di monitoraggio dei nodi di rendering e delle relative prestazioni durante la trasmissione dei contenuti. Include anche un pannello di controllo per i log di funzionamento e l'immissione di comandi per il debug della sessione in corso.

Per ciascun nodo, è possibile eseguire operazioni come il resync, il riavvio del dispositivo, l'avvio del rendering e la connessione all'editor, sia singolarmente che per l'intero insieme di nodi collegati.

Slide

MONITOR

L’UNSPACE Control Board include l'UNSPACE Monitor, una finestra di controllo e rapporto sulle istanze utilizzate dal sistema uDisplay. Fornisce all'utente un registro di controllo dettagliato sulle prestazioni dei nodi di rendering, il framerate specifico per ciascuna istanza e le informazioni sul carico della macchina dovuto al progetto in uso.

UNSPACE
STAGE APP

L'applicazione UNSPACE Stage App è uno strumento ausiliario dedicato al controllo di vari elementi, inclusi quelli legati all'illuminazione delle scene destinate al rendering, alle correzioni cromatiche e alle funzioni associate al coordinamento dell'ambiente virtuale con gli elementi scenografici reali e con l'illuminazione indicata dal Direttore della Fotografia sul set. Offre la possibilità di salvare fino a 6 preset per ogni scena, agevolmente richiamabili.

UNSPACE
.rental

Slide

UNSPACE.rental è il nostro servizio di noleggio di media server progettato per soddisfare le diverse esigenze dei progetti di produzione virtuale. Il nostro media server, UNSPACE RX, che supporta l'output 4K a 50 fps, è progettato per offrire un'esperienza virtuale coinvolgente e di alta qualità.

Slide

Il nostro impegno non si limita al noleggio dei media server; comprendiamo l'importanza del supporto tecnico in tempo reale. Il nostro team di esperti è disponibile per l'assistenza in loco o da remoto, sempre pronto a rispondere alle domande, a risolvere i problemi e a garantire che la vostra esperienza UNSPACE.rental sia sempre al massimo livello.

Slide

Inoltre, UNSPACE.rental offre la possibilità di installare e configurare dispositivi di tracciamento avanzati come HTC Vive Mars, Mo-Sys, Stype e Optitrack, a seconda della scalabilità del sistema. Ciò consente di adattare le soluzioni alle esigenze specifiche, garantendo un controllo preciso e immagini perfette.

Scientists of virtual set .
Scientists of virtual set

Desideri
saperne di più?

    Accetta la Privacy Policy